«Il polo sulla neve rappresenta un’occasione importante per promuovere Courmayeur in una stagione invernale già ricca di proposte, offrendo al pubblico un’esperienza unica e di grande fascino». È con queste parole che Roberto Rota, sindaco di Courmayeur, ha salutato ufficialmente il secondo appuntamento con l’Italia Polo Challenge (IPC) che torna in Valle d’Aosta con un ricco programma dal 7 al 10 gennaio. Nella cittadina sciistica ai piedi del Monte Bianco sono attese sei squadre e 18 giocatori provenienti da Italia, Francia, Argentina e Germania.
L’anno scorso l’Italia Polo Challenge era stata una novità che aveva colpito nel segno, attirando appassionati e curiosi. Quindi la replica di quest’anno è una naturale conseguenza del successso già messo a segno e una ulteriore occasione per dare visibilità alla magia dell’arena polo sulla neve.
Il programma dell’Italia Polo Challenge Courmayeur 2026 si sviluppa su quattro giorni. L’evento si aprirà con la tradizionale sfilata delle squadre nel centro della cittadina, seguita dalla presentazione ufficiale al Grand Hotel Royal e Golf.
Nei giorni successivi il Campo Sportivo di Courmayeur, che ospiterà i match, sarà al centro della scena. La giornata conclusiva ospiterà le tre sfide decisive che determineranno la classifica finale, culminando nella finalissima che assegnerà il titolo. Sarà presente una Polo Lounge, area dedicata agli appassionati e a chi desidera vivere da vicino l’atmosfera del torneo, con serate dedicate.























